“La sua osservanza e la sua pratica
Sono senza imperfezioni.
Nell’osservar la giustizia
Non devia.
Preciso come il sole su un meridiano,
Fissa e ordina lo stato
Fino ai quattro angoli”
Shi King – Confucio
“La sua osservanza e la sua pratica
Sono senza imperfezioni.
Nell’osservar la giustizia
Non devia.
Preciso come il sole su un meridiano,
Fissa e ordina lo stato
Fino ai quattro angoli”
Shi King – Confucio
Il Feng Shui, quello autentico, è un’antichissima scienza (risale al 3000 a.C.) che analizza la correlazione tra l’uomo ed il suo habitat e che, grazie ad accurati strumenti di calcolo, ne consente la coesistenza ottimale. In epoca moderna, con l’avvento delle masse nei grandi centri urbani, molto del buon senso dell’abitare rispettando e comprendendo le caratteristiche dell’ambiente che ci circonda, è scomparso per la necessità di far convivere un cospicuo numero di persone in spazi delimitati, con conseguenti difficoltà d’apporto energetico. L’approccio prevaricante che l’uomo ha dimostrato nei confronti del proprio habitat ha posto l’accento sulla modalità disarmonica di convivenza e palesato la necessità sempre più impellente d’impiegare il Feng Shui per ottenere supporto.
Il Chue Style Feng Shui, affonda le proprie radici in epoche remote, ma non per questo è da considerarsi obsoleto, poiché la costante ricerca ne rafforza l’efficacia nell’attuazione in tempi moderni. Ciò che rende il Chue Style Feng Shui noto quale eccellenza nel mondo Feng Shui sono proprio le sue onorevoli radici unite alla capacità di svilupparsi in relazione all’esigenze ed agli ambienti attuali. Si cresce forti e pronti ad affrontare il futuro, quando non si pone lo sguardo solo dinanzi a sé, ma si presta attenzione anche a ciò che ci circonda e, soprattutto, si sa da dove si proviene! Il Chue Style Feng Shui, (così chiamato da Grand Master Chan Kun Wah in onore al suo stesso Maestro Great Grand Master Chue Yen), è Feng Shui Imperiale (stile Yuen Hom, il più antico e potente) scienza che un tempo veniva riservata alle sole Corti Imperiali i cui segreti Grand Master Chan Kun Wah, per suo stesso volere e per quello di Great Grand Master Chue Yen, oggi vengono condivisi con gli studenti più meritevoli. L’albero genealogico del lignaggio, quindi, con i suoi frutti dorati continua la sua crescita manifestando la generosità del suo erede Grand Master Chan Kun Wah, il quale, non solo mostra il “ramo” su cui siede, ma, ci permette di conoscere e godere della luce di tutti i “rami” che lo hanno preceduto. Vi sono oggi numerosi tipi di Feng Shui, molti dei quali hanno una storia giovane e per questo una visione semplicistica. Le consulenze offerte da Feng Shui Bridge – Deliza Vignozzi si basano unicamente sul Chue Style Feng Shui.
Chue Foundation (Imperial Yuen Hom Style Feng Shui) è una fondazione non a scopo di lucro istituita da Grand Master Chan Kun Wah per volere del suo Maestro, Grand Master Chan Chue Yuen, il quale, riteneva essenziale la divulgazione oltre i confini natii del Vero Feng Shui (così che la tradizione potesse farsi largo nell’epoca moderna). Il nome della fondazione “Chue” è il tributo di Grand Master Chan Kun Wah al proprio Maestro.
Chue Foundation promuove la divulgazione del Chue Style Feng Shui (Feng Shui Imperiale) rendendo i principi di quest’antica scienza attuabili in tutto il mondo, inoltre, garantisce la professionalità e l’elevata preparazione di ogni suo membro sostenendo la ricerca specialistica e l’aggiornamento costante. Chue Foundation è oggi presente in oltre 15 Paesi e quest’aspetto multiculturale arricchisce ulteriormente gli ambiti di ricerca affermandone l’elevato calibro di competenze.
All’età di 14 anni Grand Master Chan Kun Wah iniziò i suoi studi di Feng Shui, quale unico studente di Great Grand Master Chue Yen. Una responsabilità ardua per un giovane adolescente il quale, nonostante alcune iniziali titubanze si rese ben presto conto dell’immenso privilegio che gli era stato riservato. Great Grand Master Chue Yen lo aveva scelto tra i discendenti della famiglia Chan (alla famiglia Chan risalgono gli albori del lignaggio dei Master Feng Shui che lavoravano nelle antiche Corti Imperiali) per svolgere un compito assai importante, quello di trasmettere la conoscenza del Feng Shui Imperiale in Occidente e garantire non solo la sopravvivenza di questa antica scienza, ma anche la sua naturale evoluzione (consapevole del fatto che la ricerca nel Feng Shui e nell’Astrologia fosse un requisito essenziale affinché le venerande tradizioni potessero essere applicate in tempi moderni). Così il giovane accolse quanto gli era stato preannunciato ed iniziò il lungo percorso di studio che lo portò, una volta adulto, ad ereditare il titolo di Master. L’espatrio verso Occidente, già indicato nel suo stesso Ba Zi (oroscopo cinese) e voluto da Great Grand Master Chue Yen lo portò a trasferirsi in Gran Bretagna nei primi anni 60’, dove iniziò la sua “missione” condividendo i segreti dell’antica scienza del Feng Shui Imperiale con studenti meritevoli, insegnando loro quanto sia importante che la pratica del Chue Style Feng Shui venga svolta con rispetto, coscienza e secondo l’antichissimo codice di condotta ereditato dall’onorevole lignaggio.
Oggi grazie a Grand Master Chan gli antichi insegnamenti tramandati e la costante ricerca rendono il Chue Style Feng Shui sinonimo di eccellenza nel mondo Feng Shui. Grand Master Chan maestreggia con sapienza ed insegna ai propri studenti una moltitudine di soggetti, tra i quali: Yuen Hom Feng Shui (lo stile più antico e potente – Feng Shui Imperiale), I Ching (Chue Yik Style), Ba Zi (astrologia cinese), Yin Feng Shui, City Planning, Date Selection, Face & Body Reading, Charms, Chue Style Qi Gong….
www.masterkwchan.com
Deliza Vignozzi consulente e docente certificato Chue Style Feng Shui dal 2009. Praticante di Chue Style Qi Gong dal 2010 e nel 2016 ottiene da Grand Master Chan Kun Wah l’autorizzazione all’insegnamento. Svolge consulenze sia per privati, sia, soprattutto, per aziende occupandosi di: Feng Shui dell’ambiente, riqualificazione e formazione delle risorse umane, immagine e comunicazione. L’appartenenza a Chue Foundation ed i costanti aggiornamenti, studio e ricerche specialistiche ne confermano professionalità e preparazione. Ha seguito in qualità di docente e relatore, conferenze titolate “Feng Shui e Medicina Tradizionale Cinese” per la II° Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi “ La Sapienza” , inoltre, nel 2016 è stata invitata quale conferenziere al Convegno Internazionale di MTC “2nd Academic Conference of Specialty Commitee of Heat – sensitive Moxibustion of WFCMS (World Federation of Chinese Medicine Societies)” c/o l’Università di Jianxi.
Luca Cappellari consulente e docente abilitato dal 2017. Architetto di formazione occidentale durante la carriera percepisce la necessità di ampliare i propri orizzonti volgendo l’attenzione verso una modalità costruttiva più consapevole e dopo numerose ricerche, trovandola magistralmente espressa nel Chue Style Feng Shui. Impegnato in ambito residenziale, commerciale, pubblico e privato, oggi nei progetti commissionati, oltre a sapienza ed estro impiega, grazie al Chue Style Feng Shui, un approccio che considera quale habitat il costruito e, soprattutto i contesti ambientale, sociale e storiografico che lo ospitano affinché vi sia un reale equilibrio tra uomo-ambiente.
Conferenziere in numerosi convegni del settore ha prestato la sua conoscenza intervistato nella messa in onda di trasmissioni mediatiche a banda nazionale.